
Termini e condizioni di vendita

Il sito www.fattoriarossi.com è il negozio online di Fattoria Rossi Società Agricola con sede in Via Giacomo Leopardi, 18 – 42020 Montecavolo di Quattro Castella (RE) – ITALIA – P.IVA e C.F.: IT 01687590354 R.E.A. RE/225591 che vende Parmigiano Reggiano e altri prodotti alimentari e non alimentari.
Disposizioni generali
Ogni vendita effettuata sul Sito costituisce un contratto a distanza regolato dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 – Codice del Consumo – Capo I°, Titolo III° artt. 45 e ss. e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, relativo al commercio elettronico.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutte le vendite realizzate tramite il Sito.
Le stesse prevalgono in caso di contrasto con altre disposizioni ed istruzioni operative contenute nello stesso.
Le Condizioni di Vendita applicabili sono quelle in vigore al momento dell’invio dell’ordine
L’invio dell’ordine da parte del Cliente vale come accettazione delle condizioni di vendita vigenti in quel momento
Fattoria Rossi si impegna a spedire merce conforme, integra e controllata
Acquisti sul sito web
Ai sensi dell’art. 3, I comma, lett. a) del Codice del Consumo, si precisa che sono considerati “consumatori” le persone fisiche che acquistano prodotti per scopi estranei alla loro attività imprenditoriale, commerciale, professionale o artigianale.
L’invio di qualsiasi ordine di acquisto da parte dell’acquirente implica l’accettazione integrale e senza riserve da parte sua delle condizioni generali di vendita.
L’acquirente dichiara di essere maggiorenne per l’acquisto di alcolici.
FATTORIA ROSSI SOC. AGR. HA LA FACOLTA’ DI ACCETTARE O MENO, A PROPRIA DISCREZIONE, L’ORDINE INVIATO DAL CLIENTE, SENZA CHE QUEST’ULTIMO POSSA AVANZARE PRETESE O DIRITTI DI SORTA, A QUA<LSIASI TITOLO, ANCHE RISARCITORIO, IN CASO DI MANCATA ACCETTAZIONE DELL’ORDINE STESSO
L’azienda si riserva il diritto di intraprendere azioni nei confronti di ordini anomali per quantità o frequenza degli acquisti.
L’azienda può rifiutare o cancellare ordini che provengano da utenti con i quali esista un contenzioso legale in corso, da utenti che abbiano violato precedenti condizioni di vendita, o da utenti che abbiano fornito dati non veritieri.
REGISTRAZIONE UTENTI AL SITO WEB (OPZIONALE)
La registrazione sul Sito è facoltativa e permette di velocizzare il processo di acquisto. Per registrarsi, è necessario compilare il modulo apposito inserendo indirizzo e-mail e una password.
L’utente si impegna a comunicare tempestivamente all’azienda qualsiasi sospetto di uso improprio o divulgazione non autorizzata delle proprie credenziali di accesso.
L’utente registrato garantisce che le informazioni personali fornite siano veritiere e si impegna a mantenerle aggiornate, sollevando l’azienda da eventuali responsabilità derivanti da informazioni false o incomplete.
CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, per concludere un contratto d’acquisto sul Sito, l’utente deve compilare e inviare un modulo d’ordine seguendo le istruzioni online. Il contratto si considera concluso quando l’ordine raggiunge il server dell’azienda e risulta pagato.
Una volta ricevuto l’ordine, l’azienda invierà all’utente una conferma via e-mail contenente tutte le informazioni relative all’acquisto, incluso il prezzo e altre informazioni utili.
CARATTERISTICHE E DISPONIBILITA’ PRODOTTI
Ogni prodotto è descritto in una pagina informativa che ne evidenzia le caratteristiche principali.
Le immagini presenti sul sito sono fornite per agevolare il riconoscimento dei prodotti
Le porzioni possono, per l’alta artigianalità dei prodotti, differire leggermente dai pesi indicati
Fattoria Rossi potrebbe non essere in grado di assicurare la disponibilità di tutti i prodotti offerti, data l’artigianalità e non potrà essere considerata responsabile per temporanea indisponibilità di uno o più prodotti.Fatto salvo il diritto di recesso, l’invio dell’ordine da parte del cliente vale come accettazione anche di un’ eventuale consegna parziale, limitata ai prodotti disponibili nell’ambito di quelli ordinati, nonché rinuncia a richiedere a tale titolo risarcimenti e/o indennizzi.
Avviso importante per i clienti
L’acquisto dei nostri prodotti alimentari tramite il sito implica che il cliente abbia letto e compreso le seguenti condizioni.
Si precisa che tutte le informazioni fornite sui prodotti, inclusi ingredienti e allergeni, sono riportate nelle schede prodotto e nelle etichette. Tuttavia, non possiamo garantire l’assenza di contaminazioni crociate o la totale assenza di allergeni, in quanto i prodotti sono preparati in ambienti condivisi.
Il cliente è responsabile di verificare attentamente le informazioni fornite e di consultare un medico o un esperto in caso di allergie o intolleranze alimentari.
La nostra azienda declina ogni responsabilità per eventuali reazioni allergiche o problemi di salute derivanti dal consumo dei nostri prodotti.
Acquistando i nostri prodotti, il cliente dichiara di aver letto e accettato queste condizioni e di assumersi ogni responsabilità riguardo alla scelta e al consumo degli alimenti.
PREZZI
Tutti i prezzi indicati sul Sito sono comprensivi di IVA. Eventuali dazi doganali, oneri e tasse sono a carico dell’acquirente
L’azienda si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento. Il prezzo applicato sarà quello visualizzato al momento dell’ordine.
Le spese di spedizione, se previste, sono chiaramente indicate prima della conferma dell’ordine.
i PREZZI DI VENDITA DEI PRODOTTI NEL SITO WWW.FATTORIAROSSI.COM POSSONO ESSERE DIVERSI DA QUELLI DEI NOSTRI PUNTI VENDITA
FATTURA
Per ottenere la fattura è necessario indicare la propria Partiva Iva, ragione sociale (codice SDI per Italia) al momento della compilazione dell’ordine. Non sarà possibile richiederla successivamente
Le vendite online non sono soggette all’obbligo della certificazione fiscale (per cui non viene rilasciato scontrino) ai sensi dell’art. 2, comma 1, del DPR. 696/1996
ORDINI DI ACQUISTO
Tutti gli ordini sono confermati via e-mail e verranno evasi entro 5 giorni lavorativi escludendo quindi il sabato, la domenica e le festività nazionali, salvo diversa comunicazione.
L’utente è responsabile della correttezza dei dati di consegna forniti. La modifica dell’indirizzo di spedizione successiva all’invio dell’ordine comporterà un costo aggiuntivo.
MODALITÀ DI PAGAMENTO
Il Sito accetta i seguenti metodi di pagamento:
- Carte di credito
- Bonifico Bancario (la merce verrà spedita solo dopo l’accredito sul nostro conto corrente)
- Contrassegno (solo in Italia con un costo aggiuntivo di € 5) il pagamento può avvenire solo ed esclusivamente in contanti al corriere al momento della consegna dei prodotti. Il corriere accetta solamente somme esatte, corrispondenti all’importo dell’ordine (non è previsto il resto).
- Contrassegno (solo in Italia con un costo aggiuntivo di € 5) il pagamento può avvenire solo ed esclusivamente in contanti al corriere al momento della consegna dei prodotti. Il corriere accetta solamente somme esatte, corrispondenti all’importo dell’ordine (non è previsto il resto).
N.B. non si accettano pagamenti con assegni o bollettini postali. In caso di importi elevati ci riserviamo la facoltà di richiedere un acconto tramite bonifico anticipato a titolo di cauzione.
SPEDIZIONI
Spediamo tramite corriere espresso e corriere refrigerato
Le spese di spedizione vengono calcolate in base al peso e alle dimensioni del pacco nonché alla destinazione della merce e, se previste, sono chiaramente indicate prima della conferma dell’ordine.
L’azienda spedisce il Lunedì, il Martedì e il Mercoledì. Questo per offrire un prodotto sempre fresco evitando che la merce rimanga in giacenza nei depositi.
Fattoria Rossi società agricola non può essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi del corriere. Eventuali ritardi nelle consegne non danno diritto al cliente di rifiutare la consegna dei prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.
Al momento della consegna della merce il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nella lettera di vettura del corriere e che l’imballaggio risulti integro, non danneggiato e/o alterato, anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni o mancata corrispondenza del numero di colli dovranno essere immediatamente contestati al corriere, apponendo la dicitura “accetto con diritto di riserva ” sul documento e confermati subito a mezzo mail info@fattoriarossi.it o tramite WathsApp 0522886813 alla nostra sede.
La merce accettata senza apporre la dicitura necessaria non potrà essere oggetto di reclamo per danni o ammanchi durante il trasporto.
In caso di rifiuto della merce da parte del cliente o di mancata consegna per altre motivazioni (indirizzo e/o numero di telefono errati del destinatario, ripetuta assenza del destinatario) Fattoria Rossi soc. agr. tratterrà l’intero importo dell’ordine.
DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso non si applica ai prodotti alimentari che possono deteriorarsi rapidamente come previsto dall’art. 59 del Codice del Consumo.
Per i prodotti non alimentari, l’utente ha diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni dal ricevimento della merce, secondo le modalità descritte nel servizio clienti.
In tutti i casi di restituzione della merce, le spese di trasporto sono a carico del cliente.
GARANZIA LEGALE
Tutti i prodotti venduti sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità, ai sensi degli artt. 128-135 del Codice del Consumo.
FORO COMPETENTE
Fattoria Rossi Soc. Agr. si impegna ad osservare tutte le normative dello Stato Italiano sulle condizioni di vendita a distanza che disciplinano il commercio online. Per ogni controversia che malauguratamente dovesse insorgere riguardo il presente contratto, il foro competente è quello di Reggio Emilia.
SERVIZIO CLIENTI
Per assistenza, informazioni o reclami, è possibile contattare l’azienda via e-mail all’indirizzo info@fattoriarossi.it, telefonicamente al numero +39 0522886813 o tramite WhatsApp allo stesso numero.